Partner: GFK – Doxapharma
Target:
le aziende di prestigio e le agenzie di comunicazione si sono concentrate sul testare l’efficacia della loro comunicazione, dei loro reclami o prodotti, comprendendo cosa attira l’attenzione di un gruppo di intervistati. L’obiettivo è capire cosa pensano e sentono le persone prima di decidere di acquistare e ottenere informazioni sui driver delle preferenze, dei percorsi e dell’attenzione del comportamento di acquisto dei clienti.
Rivenditori interessati all’ottimizzazione dell’esperienza del cliente all’interno dei loro negozi.
URL del progetto: www.neuralya.com
OTTIMIZZAZIONE DELLA CUSTOMER EXPERIENCE CON NEURALYA
Il problema
L’attenzione dei consumatori non è mai stata così difficile da guadagnare, è estremamente difficile comunicare in modo efficace e trasformare i visitatori in clienti. Per catturare la loro attenzione, coinvolgere e stimolare un’interazione con il tuo prodotto o servizio, è fondamentale analizzare una serie di indicatori (KPI) per ogni fase del percorso del cliente. Queste intuizioni devono essere in grado di contribuire all’ottimizzazione dell’esperienza del cliente, sia in uno spazio fisico che in uno virtuale.
La nostra soluzione
Applicando i principi delle neuroscienze e dell’analisi comportamentale, utilizziamo tecnologie emergenti che misurano i comportamenti e le reazioni delle persone ai prodotti. Neuralya aiuta a comprendere cosa attira l’attenzione di un cliente, cosa pensa e sente prima di decidere di acquistare; e ottenere informazioni sui driver delle preferenze, dei percorsi e dell’attenzione del comportamento di acquisto dei clienti.
GFK ha utilizzato Neuralya per selezionare la migliore colonna sonora per la nuova campagna pubblicitaria di ENI.
Tecnologia
La suite, Neuralya, combina tre livelli per comprendere il comportamento dei clienti e dare un feedback sulla loro esperienza e sull’interazione in un negozio e tramite un touchpoint digitale (social network, sito web, video ecc.).
Neuralya Lab: Neuralya Lab è una piattaforma di neuromarketing facile da usare che incorpora dispositivi non invasivi. Combina tecniche di Eye Tracking, Espressioni facciali, GSR ed EEG per ottenere informazioni sul comportamento umano.
Raccogliendo dati da diversi sensori, misuriamo le risposte consce e inconsce dei vostri clienti o consumatori.
Risultati
Intervistati: 20 – Colonna sonora testata: 2 GFK, utilizzando Neuralya, è stato in grado di ottenere:
- Decisione basata sui dati per selezionare la migliore colonna sonora
Benchmark con risultati di focus group