Skip to main content

Combattere la fibrillazione atriale con Cardiocity

Partner: Università di Ferrara

URL del progetto: http://www.cardiocity.com

Target:

Pazienti e cittadini – Età media: 54 anni – Pazienti over 65 ad alto rischio cardiovascolare – Focus principale sulla fibrillazione atriale.

Riferimento: NHS Western Sussex Hospitals

Reference: NHS Western Sussex Hospitals

Combatti la fibrillazione atriale: usa semplicemente le mani con Cardiocity RhytmPad

Il tema

mitigati attraverso uno screening costante dei parametri chiave. I pazienti hanno bisogno di un’esperienza utente che deve essere semplice e non invasiva per essere efficace, con una rapida analisi dei dati e con il raggiungimento di risultati affidabili.

La nostra soluzione

Abbiamo esplorato e integrato una nuova tecnologia in grado di effettuare in modo veloce uno screen al paziente. Con Rhythm Pad durante uno screening di posizionamento della mano di 30 secondi, che può essere un ottimo strumento di screening per HDO, i medici di base e le farmacie sono in grado di fornire risultati istantanei che vanno dal ritmo sinusale alla fibrillazione atriale fino al blocco di branca destra.

L’algoritmo integrato fornisce un’analisi istantanea ad alta fedeltà della fascia  ritmica ottenuta, con sensibilità e specificità per il rilevamento della fibrillazione atriale e di altre disritmie cardiache.

Questa tecnologia fornisce un cambiamento radicale nella capacità di sottoporre a screening i pazienti con problemi cardiaci e rende lo screening per l’aritmia cardiaca estremamente semplice. Può essere utilizzato collegato al PC del medico o in farmacia come sistema di attesa. Qwince ha fornito servizi di distribuzione, integrazione di sistemi e un supporto completo su questo prodotto.

Grazie all’Università di Ferrara, RhytmPad è diventato il dispositivo di screening per “Ferrara città della prevenzione“, un programma di sensibilizzazione e prevenzione sulle malattie cardiovascolari. Un gran numero di pazienti ha avuto l’opportunità di valutare gratuitamente il proprio rischio cardiovascolare, in molte sedi (ospedali, centri di prevenzione, eventi).

Dopo una valutazione e un monitoraggio dei principali fattori di rischio per le malattie artiosclerotiche (ipertensione, ipercolesterolemia, obesità, abitudini al fumo), RhytmPad ha aggiunto ulteriori e importanti informazioni per valutare il profilo del paziente.

Tecnologie

L’attività di Qwince sui mercati internazionali consente lo scouting di tecnologie e know-how emergenti e innovativi. Per questo motivo, creiamo partnership per importare nuove tecnologie nei nostri mercati chiave. Ad esempio, Qwince è entrata in partnership con Cardiocity con l’obiettivo di stabilire relazioni strategiche e di successo per integrare soluzioni di e-Health all’interno di un quadro di compatibilità ai farmaci, denominato Alchimya, e per esplorare le opportunità nel mercato italiano. La filiale italiana di Qwince ha seguito il processo di compliance completo in Italia per commercializzare RhytmPad e ha acquisito l’autorizzazione come Dispositivo Medico (Classe IIA). In meno di 30 secondi è possibile ottenere e analizzare l’ECG di piombo1 e 6 del soggetto, fornendo output istantanei che vanno dal ritmo sinusale alla fibrillazione atriale fino al blocco del ramo del fascio destro.

L’algoritmo integrato fornisce un’analisi istantanea e affidabile della striscia ritmica ottenuta, con sensibilità e specificità per il rilevamento della fibrillazione atriale e di altre disritmie cardiache.