Skip to main content

Raccolta dati in forma sicura

Partner: Merck Sharp & Dohme – Organon – Novartis – Novo Nordisk

Target: Sales Force Automation – Compliance Department

RACCOLTA DATI IN FORMA SICURA

Il problema

Cos’è Hyla Eyes?

Hyla Eyes è un nuovo framework per la raccolta sicura dei dati e la certificazione degli eventi con dispositivi intelligenti.

Una nuova soluzione, progettata da Qwince e Securproject.it, per le sale di controllo (o da qualsiasi dispositivo protetto) per monitorare in tempo reale l’andamento degli operatori sul campo utilizzando gli smartphone.

La sfida aziendale è mantenere le attività dei nostri clienti attive, funzionanti, sicure, efficaci e reattive alle nuove esigenze di mobilità. Il framework mira a certificare tutti i dati raccolti sul campo garantendo al contempo standard, procedure di conformità, riduzioni di costi e aumento dell’efficienza.

Hyla Doc

Hyla Doc Secure Form Collection è un’implementazione verticale del nostro framework Hyla Eyes focalizzata sull’acquisizione sicura di moduli (Secure Form Collection) compilati dagli operatori (ad esempio i rappresentanti di vendita). Dopo un’autenticazione sicura, ogni operatore può scattare foto di un modulo standard predefinito, verificare la leggibilità e il livello di completezza e inviarle in modo sicuro a un data center per operazioni aggiuntive (ad esempio OCR). La procedura è estremamente semplice, è etichettata in nero e può essere adattata alle esigenze dell’utente finale.

L’utente finale può anche ricevere feedback in tempo reale dal data center grazie a un’area di notifica dedicata.

La nostra soluzione

La nostra soluzione

Un vero e proprio caso studio

Per essere conforme alle normative italiane, un’azienda farmaceutica è stata obbligata a gestire migliaia di moduli ogni anno. Infatti, ogni rappresentante di vendita deve compilare un modulo specificando quanti campioni consegna a ciascun medico. Ogni modulo deve essere firmato e timbrato dai medici.

Con il tradizionale processo cartaceo, il rappresentante di vendita era obbligato a inviare i moduli per posta ordinaria a un fornitore di servizi OCR, che ha convertito queste informazioni in dati digitali per il sistema CRM legacy. Il tempo di throughput è stato di circa 2,5 mesi.

Utilizzando Hyla Doc per raccogliere i moduli compilati, i rappresentanti di vendita possono inviare in modo sicuro immagini in scala in tempo reale a un fornitore di servizi OCR. Ora il tempo di throughput per aggiornare il sistema CRM è di circa 1 settimana.

Hyla Doc è una soluzione completamente integrata con iPharmony CRM.